Soggiorni e Weekend


Tra natura, profumi e sapori

Isola di Capraia: Tra natura, profumi e sapori

Capraia è conosciuta per la sua natura selvaggia, ma è anche un’isola dalla storia molto particolare: quella di donne e uomini che, sin da tempi lontani, hanno avuto il coraggio di vivere in questo ambiente meraviglioso. Erano quelli che andèveni a cògghie le sammule (quelli che andavano a raccogliere gli agli selvatici…), che cercavano di sopravvivere nelle condizioni ambientali di ristrettezza e di asperità del territorio e che, nell’isolamento dal continente e per le complesse vicende storiche, hanno dato vita, nel corso del tempo, a una cultura originale, con tradizioni singolari e interessanti che, purtroppo, oggi si stanno perdendo.


PASQUA NELLA SELVAGGIA ISOLA DI CAPRAIA

19 - 22 aprile 2019

Isola di Capraia

Capraia, l'isola 'vulcanica' dell'arcipelago toscano, ci accoglierà per questo soggiorno pasquale, per farci godere della sua natura meravigliosa accompagnati dalla Guida Parco Mariella Ugolini. Un programma intenso, con le escursioni più belle.

Scarica il programma dettagliato in PDF


LO SPIRITO DELL’ISOLA, LO SPIRITO DELLA NATURA

Dal 16 al 19 MAGGIO 2019

Isola di Capraia

IMPARARE A LEGGERE IL LIBRO DELLA VITA E DELLE FORME PER RICONOSCERE LE FORZE SOTTILI E LE ENTITA’ SPIRITUALI CHE AGISCONO NELLA NATURA
- III Edizione –
- PERCEPIRE CON IL CUORE -

“Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”. Così parlava Amleto nella famosa tragedia di W. Shakespeare sottolineando l’esistenza e l’importanza di quella “Terra di mezzo” non esplorabile con i sensi ordinari ma che caratterizza, spesso in modo molto sottile ma comunque in maniera evidente per chi sa leggere e riconoscere, la realtà del nostro Mondo e da cui quasi sempre discendono le manifestazioni nel sensibile. Tutte le scuole spirituali, le religioni e l’arte riconoscono da sempre questa dimensione, che oggi anche la Scienza, soprattutto attraverso la Fisica quantistica e la Psicologia, sta esplorando in maniera sempre più convincente. Anche l’Ecologia, soprattutto tramite le discipline che si occupano di conservazione della Natura, comincia a chiedersi se sia possibile una vera Ecologia ignorando la dimensione metafisica-spirituale del mondo naturale (anche se per alcuni questa non esiste).
Il corso proposto, la terza edizione dopo il buon successo riscontrato nelle annate scorse, vuole affrontare proprio queste tematiche, con un approccio razionale e scientifico ma aperto alla creatività, alla poesia e … all’impossibile. E la scelta di un luogo come l’isola di Capraia, tra le meglio conservate nel nostro Paese e dove lo Spirito del Luogo si può percepire ancora in maniera evidente, è il sito ideale per questo tipo di lavoro. Tra l’altro il periodo scelto, nel cuore del mese di maggio, vedrà l’isola al suo massimo splendore delle forze di primavera!
Oltre a fornire le informazioni più recenti nel campo della Fisica in relazione proprio al mondo dell’invisibile (antimateria, energia e materia oscura, ecc.) e a raccogliere interessanti notizie che su queste questioni provengono soprattutto dall’Antroposofia di Rudolf Steiner e da varie tradizioni esoteriche occidentali, verrà svolto un inedito lavoro sul potenziamento sensoriale e sull’autoconsapevolezza al fine di imparare a percepire, riconoscere ed interpretare le varie forme naturali per scoprire le loro risonanze con il Cosmo e il rapporto con la Vita manifesta. Un originale percorso per imparare a riconoscere l’impalpabile ma sensibilissima presenza del divino insito nel naturale.
Quest’anno, anche per differenziarci dai programmi degli anni scorsi, faremo un lavoro specifico sul “sentire e pensare con il cuore”, sempre in una logica di rapporto con il mondo spirituale e di percezione della Natura, ovvero approfondiremo le proprietà fisiche e metafisiche di quest’organo, che è molto di più di ciò che ci racconta la medicina. Escursioni giornaliere nella stupenda natura dell’isola e un logistica sobria ma accogliente (con ottime cene!) permetteranno ai partecipanti di apprendere conoscenze e strumenti interpretativi utili anche per proseguire in futuro ed autonomamente questo particolare cammino di conoscenza, a cavallo tra scienza, coscienza e spiritualità.

Scarica il programma dettagliato in PDF


Primavera vuol dire Capraia! Proposte Weekend nella stagione dei colori e dei profumi

Isola di Capraia: La Teglia

Un'occasione per tuffarsi nel paesaggio mediterraneo dell'isola più selvaggia dell'Arcipelago Toscano. Capraia stupisce e incanta con le meravigliose fioriture, i sorprendenti incontri nel suo mare cristallino e le torri a sentinella in ricordo delle incursioni saracene.

Vi aiuteremo a scegliere la soluzione ideale per la vostra vacanza

Inviateci un messaggio specificando quanti siete, il periodo del vostro soggiorno e le vostre esigenze (vista mare, animali al seguito ecc.) e vi spediremo schede descrittive con foto e tariffe delle varie case.

Isola di Capraia: Fiori
Isola di Capraia: La Cascata della Seccatoia
Isola di Capraia: Fiori

Chi siamo

L’Agenzia Viaggi Parco ha sede in Capraia ed è aperta tutto l’anno. Dal 1983 Marida Antonella e Giovanni organizzano le vostre vacanze sull’isola.

Condizioni generali di Viaggio
Privacy

Contatti

  • Telefoni:
    • +39 0586905071
    •  +39 3493033411 (cel)
    •  +39 0586905274 (fax)
  • Email:
  • Indirizzo:
    • Agenzia Viaggi Parco
    • Via Carlo Alberto 42 sede Paese
    • Via Assunzione 42 sede Porto
    •  +39 3207616066 (cel)

  • Free WiFi Spot

Per chi vuol saperne di più

Il nostro sito di approfondimenti
Il mare di Capraia, i sentieri, la flora e la fauna, la storia e migliaia di foto e video

Le foto del mare di Capraia
Le foto di tutte le cale di Capraia

Previsioni Meteo per Capraia
Le Migliori Previsioni Meteo per Capraia

Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano
L'Isola di Capraia sul sito del Parco

Facebook