La Chiarantjna
Bar – Mescita e degustazione prodotti delle terre di mare
Per i vecchi capraiesi la chiarantina è la schiarita dopo il grecale, quando il vento freddo ha spazzato via la foschia e il profilo delle terre di mare si fa più vicino. È una serata limpida, ideale per chi naviga di notte e si affida alle stelle e ai propri occhi marinai.
La Chiarantjna la trovate nella via principale del paese. Terre di mare è il denominatore comune per i sapori in degustazione, per i vini in mescita, per la varietà di birre artigianali corse e sarde, per gli appetitosi taglieri e sfiziosi assaggini che fanno dell’aperitivo della Chiarantjna un’esperianza da non perdere. Della prima colazione con caffè, brioches sempre calde, e pane burro e marmellata corsa non vi anticipiamo niente…
Questo minuscolo e coloratissimo locale offre un’atmosfera genuinamente isolana e mediterranea, è arredato con materiali di riciclo, vecchie mattonelle e legni di mare. I tre grandi pesci del mosaico sul pavimento dell’entrata vi daranno il benvenuto. Dal polpo sulle mensole allo sciame di pesce azzurro sul bancone, tutto qui parla di mare. (progetto e realizzazione del locale Rossella Faleni)
Apertura stagionale da Aprile a Settembre.


