Escursioni in Barca a Capraia
A bordo della pilotina Finlandese Rais Dragut II con bagno, 9 posti a sedere esterni, 6 posti a sedere interni nella pilot house.
Giro dell’Isola “Standard”
Un classico per tutte le stagioni in particolare in primavera per ammirare la flora e la fauna dell'Isola.
Escursione guidata che si effettua in tutte le stagioni. Con sosta per il bagno, visita alle grotte e alla zona della ex riserva integrale del Parco Nazionale.
Minimo partecipanti 6. Durata 3 ore
Giro dell’Isola “Special”
Escursione guidata che si effettua in estate.
Ideale per vivere il mare di Capraia con 4 soste per il bagno nelle cale più belle, visita alle grotte e alla zona della ex riserva integrale del Parco Nazionale.
Una giornata al mare, con tutte le comodità della barca cabinata dove è possibile riposarsi all'ombra in una comoda cabina.
Minimo partecipanti 6. Durata 4 ore
Escursione al Tramonto
Escursione guidata che si effettua in estate.
Un giro dell'Isola quando tutti tornano in porto, il mare è deserto, il sole illumina l'interno delle grotte, lungo la costa si possono vedere i Mufloni ed in mare i Delfini.
Si parte nel pomeriggio e si torna opo il tramonto.
Visita alla zona della ex riserva integrale del Parco Nazionale, soste per il bagno al calar del sole.
Minimo partecipanti 6. Durata 3 ore
Corsica: Capo Corso e Macinaggio
Escursione guidata nelle più belle spiagge di Capo Corso con sosta nel Porto di Macinaggio.
Sull'estrema punta di Capo Corso c’è la grande spiaggia di dune di Barcaggio e l’isola faro della Giraglia, incontrete anche la spiaggia nera, la cala dell’Agnello con l’omonima torre, le famose spiagge bianche con le mucche, la Torre di Santa Maria e le isole della Finocchiarola.
E’ prevista una sosta nel porto di Macinaggio per il pranzo. Nel pomeriggio ritorno a Capraia e bagno finale alla Mortola.
La Corsica dista solo 15 miglia da Capraia e con questa per secoli ha fatto parte dei domini della Repubblica di Genova ed è legata a Capraia dalla storia, dalla lingua e dalle tradizioni culturali.
L'escursione esplora la zona di Capo Corso e Macinaggio, spiagge bianche e dune, sentieri e Torri a strapiombo sul mare.
Con l'escursione in Corsica osserverai paesaggi campestri a stretto contatto con il mare, le vigne e le mucche sulle spiagge. Nel porto si possono gustare i prodotti tradizionali e fare scorta di Birra Corsa o di vino rosè di Patrimonio.
Minimo partecipanti 4. Durata oltre 8 ore
Informazioni dettagliate: www.raisdragut.it