Un'Estate di Appuntamenti
Gli appuntamenti estivi con la Natura da non perdere
Con il mare e le squadre dei delfini, il passaggio di balenottere e capodogli nel Santuario del Cetacei, gli avvistamenti in superficie di pesci luna e tartarughe.
Con i fiori e gli aromi pungenti della macchia mediterranea, l’eleganza del giglio di mare, il nastro rosa degli oleandri del vado del Porto, le nuvole inebrianti della fioritura di mirto.
Con i tuffi acrobatici del falco pescatore, le lezioni di snorkeling del Marangone dal Ciuffo, i voli radenti del Gabbiano Corso, i cori delle raganelle sarde mentre un gruppo di mufloni si affaccia curioso dalle rocce.
È finita la scuola: Maschera e Pinne e partiamo per Capraia!
Vi aiuteremo a scegliere la soluzione ideale per la vostra vacanza
Inviateci un messaggio specificando quanti siete, il periodo del vostro soggiorno e le vostre esigenze (vista mare, animali al seguito ecc.) e vi spediremo schede descrittive con foto e tariffe delle varie case.
Ferragosto!
Il 15 agosto è sicuramente la giornata più emozionante dell’estate Isolana. Dopo il pomeriggio trascorso tra giochi e gare organizzate dalla Pro Loco la serata è dedicata alla tradizionale celebrazione della Festa dell’Assunta con la processione in mare dell’antica statua della Madonna salutata in coro dalle sirene delle barche in porto e ormeggiate in rada e illuminata dalle torce lungo i moli e sul mare. Dal Paese dal Porto e in tutta la baia cade un’atmosfera di struggente raccoglimento. A chiusura della festa lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla Punta del Faro, che ogni suscita meraviglia per lo scenario che la luce e i colori creano sul mare.Ma l’estate ogni giorno è un appuntamento: ora la presentazione di un libro, ora un concerto di musica all’aperto, ora la proiezione di un film sotto le stelle e altro ancora.